Diventare un’Azienda Smoke free
significa migliorare la salute, il benessere e l’efficienza.

Proteggere la salute dei dipendenti e aiutare (chi lo desidera) a smettere di fumare contribuisce alla sostenibilità aziendale. Ci sono enormi VANTAGGI a qualsiasi livello d’impresa, con miglioramento in 3 aree chiave:

SALUTE E BENESSERE IN AZIENDA

Investire sul clima di benessere in azienda significa fare la differenza nella Vita di tutti i dipendenti!

AUMENTO EFFICIENZA E PRODUTTIVITA’

Incrementando il potere personale si raggiungo gli obiettivi meglio e più velocemente, anche quelli professionali!

VALORIZZAZIONE IMMAGINE AZIENDALE

Un programma fondato sul prendersi cura di chi ne ha bisogno e trasformare una comune azienda in una ideale in cui tutti vorrebbero lavorare.

Ciak si Smette – Wellness Team è un’idea innovativa ottenuta dall’incrocio tra un percorso di counseling individuale e di gruppo con un’attività di Team Building.

Un viaggio che si sviluppa in 6 mesi di incontri OnLine, durante i quali l’esperienza di crescita diventa ancora più potente perché il suo obiettivo riguarda la salute dei partecipanti uniti da un unico importante obiettivo: Smettere di fumare.

Attivare in azienda il gruppo di sostegno per smettere di fumare significa portare un Benefit nel piano di welfare aziendale e quindi diffondere il valore del Benessere.

La crisi sanitaria ed economica renderà sempre più difficile raggiungere budget di fatturato da permettere premi produzione da elargire ai propri dipendenti anche se meritevoli.

  1. Ciak si smette è un BENEFIT che l’azienda offre a tutti i dipendenti fumatori (con benefici anche per i non fumatori e già questo è da considerare come premio di risultato).

  2. In più farà risparmiare al dipendente che smetterà di fumare, ben oltre una tredicesima… soldi che si ritroverebbe in tasca grazie all’azienda!

A me importa, a me sta a Cuore

Le persone che, negli anni, ho aiutato a liberarsi dalle dipendenze mi riconoscono forza, empatia e tenacia, qualità che fanno la differenza nel raggiungimento dei risultati.

Sulla parete della scuola di Don Lorenzo Milani, c’era scritto “I care“ è il motto, intraducibile, dei migliori giovani americani. Io non sono americano, sono italiano e mi occupo di persone e aziende italiane,  eppure “I care” racchiude la mia filosofia di vita:

A me importa. A me sta a cuore.

E metto a disposizione tutti gli strumenti che ho acquisito nelle professioni delle relazioni d’aiuto e della lotta alle dipendenze per scrivere anche nella vostra azienda, a lettere cubitali: ABBIAMO A CUORE LA NOSTRA SALUTE E IL NOSTRO FUTURO!

Porterò la filosofia del mondo del sociale (che si fonda sul prendersi cura di chi ha bisogno) nella tua Azienda… E insieme la faremo diventare l’azienda in cui tutti vorrebbero lavorare.

Io sono pronto a trasformarti in AZIENDA SMOKE FREE e tu?