Nei momenti più difficili, quando la pressione si fa troppo alta e sei in piena crisi di astinenza da nicotina, ecco che arriva una telefonata in tuo aiuto con un suggerimento speciale che ti permette di gestire la situazione.
Con il mio sostegno aiuto le persone a smettere di fumare. Lo faccio perché io stesso sono stato un fumatore e sono riuscito a smettere 14 anni fa, dopo innumerevoli tentativi falliti.
Quindi so benissimo quanto è impegnativo smettere di fumare, soprattutto in un periodo come questo!Confesso che quando ero un fumatore, affidavo la gestione delle mie emozioni alla sigaretta…
Mi sentivo in ansia, mi accendevo una sigaretta.
Mi sentivo nervoso, mi accendevo una sigaretta.
Mi sentivo stressato, mi accendevo una sigaretta e dopo aver fatto la prima tirata avvertivo subito un forte sollievo.Senza rendermene conto il fumo era diventato la medicina indispensabile per affrontare tutte le difficoltà della mia vita. Succede così anche a te vero?
Sai ci sono 5 fasi importanti che vive ogni fumatore.
Tu in che fase sei?
LO SO NON È SEMPLICE.
Se io fossi ancora un fumatore ed oggi mi ritrovassi costretto in casa a non far nulla, senza poter uscire (come purtroppo sta accadendo a tutti noi in questo periodo), probabilmente avrei fumato tutto il giorno molte più sigarette del solito per allievare la tensione, per superare la noia, per passare il tempo…
Insomma starai pensando: come si può gestire tutto questo senza fumare? Senza il sostegno delle amiche sigarette?
In realtà ti dico che è un’illusione perché l’ansia rimane.
Sei proprio sicuro che la soluzione sia accendersi una sigaretta?
FACCIAMOCI UNA CHIACCHIERATA TRA FUMATORE ED EX-FUMATORE
Una chiacchierata di mezz’ora in cui ti offro tutta la mia esperienza… mi racconti di cosa significa per te fumare ed insieme troviamo il modo più adatto per gestire i tuoi stati d’animo in questo periodo.
Con il mio contributo vorrei permettere a tutti i fumatori di diventare più abili nella gestione delle proprie emozioni e di imparare a superare quell’intenso ed irrefrenabile desiderio di fumare. Si chiama craving e ha la durata di circa 3 minuti…non è molto, se ci pensi bene! Insomma, si può smettere!
Scrivimi su Whatsapp
e prendiamo appuntamento per la nostra prima chiacchierata. Ti aspetto in chat…
A te la scelta!
La prima sessione di Counseling telefonico con Alessandro Matteucci è completamente gratuita.
C’è un’altra cosa che vorrei dirti…
- Acquisire maggior sicurezza
- Sconfiggere l’ansia causata dall’astinenza
- Rafforzare le motivazioni a smettere
- Diventare più fiducioso e forte nel distacco
- Sentire il sostegno costante degli altri
- Riuscire a smettere con serenità e soddisfazione
- Rimanere lontani dalle sigarette anche a distanza di tempo.
Partecipare ad un percorso di gruppo aumenta notevolmente le probabilità di SUCCESSO e io renderò il tutto ancora più stimolante e coinvolgente attraverso l’utilizzo del Metodo Narrativo.
Che cos'è il METODO NARRATIVO?
Leggi le Testimonianze di chi ha già Smesso
Grazie a questa bella esperienza ho realizzato il mio obiettivo di smettere di fumare. Durante il corso ci siamo confrontati con tutti i partecipanti e grazie alla coordinazione di Alessandro la fiducia in me stesso è diventata più forte e mi ha permesso di superare la mia situazione di grande fumatore.
Grazie a questo corso ho potuto instaurare delle amicizie con i partecipanti che tutt'ora mantengo e con i quali mi confronto.
Ad oggi sono 6 anni e 2 mesi che non fumo più, considerando che ho 46 anni e fumavo da quando ero adolescente.
Grazie ancora a questa ricca esperienza. E grazie ad Alessandro, nostro coach!
Mi chiamo Rita e anch'io voglio parlarvi della mia esperienza fatta con la collaborazione di Alessandro, la persona che ha saputo parlarci nel momento del nostro percorso ed ancor di più ascoltandoci. Il merito che noi si sia smesso di fumare in gran parte è suo e noi confrontandoci insieme ad altri amici ci siamo sentiti più incoraggiati e forse ha anche tirato fuori in noi un pò di "sana" competitività che ci ha stimolato!
Sono 7 anni che non fumo più, sono orgogliosa e felice di avercela fatta e in modo così sereno. Grazie Alessandro e tutti gli amici che abbiamo conosciuto, che ancora frequento con affetto tra noi.
Prendere parte ad un gruppo di mutuo aiuto per smettere di fumare non rientrava certamente nelle mie “cose da fare”. Volevo smettere di fumare da anni e le provavo tutte, senza riuscire. L’unica cosa che ottenevo era la perdita della mia autostima. Un giorno mi son detta: perché non provare questi incontri?
E l’ho fatto! Non solo ho provato, sono pure riuscita a smettere di fumare i miei 2 pacchetti al giorno!
È stata un’esperienza che mi ha arricchito molto, ho conosciuto persone che a poco a poco sono diventate parte integrante per la mia riuscita (a partire da Alessandro), come io per loro.
Abbiamo messo a nudo le nostre paure e i nostri limiti e ci siamo incoraggiati a vicenda nei momenti più difficili, ci siamo ascoltati e dati consigli, il tutto sotto l’esperta e paziente guida di Alessandro, la nostra “chiave di volta”.
Nonostante siano passati quasi 7 anni da all’ora, il legame tra noi è rimasto forte tant’è che quando mi capita di incontrarli per caso per le vie del paese sento che mi fanno da richiamo a “rigare dritta”, senza parlare di sigarette: mi basta vederli!
Ad oggi posso dire di essere soddisfatta del percorso fatto.